Manuel Bustelo

Manu è nato a Mendoza, una città ai piedi delle Ande argentine. Ha cominciato a sciare all’età di quattro anni. I genitori lo incoraggiarono a praticare uno sport di montagna per aiutarlo a curare il suo problema di asma. La cura fu un tale successo, che il ragazzo non riuscì più a stare lontano dalle sue montagne.

Per decenni, lo sci e le arrampicate nelle Ande sono stati i suoi sport principali. Raggiungere alte vette è stata per lui un’esperienza meravigliosa. La sua curiosità e natura avventurosa lo hanno tuttavia spinto ben oltre. Perché non scendere con la bici da una vetta di 6800 metri? Manu lo ha fatto in tre diverse occasioni, scendendo dai vulcani del deserto Atacama, a ovest delle Ande. Il documentario “No Bike’s Land”, basato su questa sfida, è stato trasmesso in nove festival del cinema sulla montagna in tutta Europa.

Ha poi arrampicato in Scozia e nelle Alpi. Ha partecipato a gare di endurance in mountain bike in Europa e in Costa Rica. Si è immerso negli oceani e nei mari di tutto il mondo.

Condividendo la sorprendente bellezza degli ambienti con cui è venuto a contatto attraverso le sue avventure e spedizioni, possiamo scoprire, visitare, prenderci cura e preservare lo splendido mondo in cui viviamo. Manu vive ora ad Andorra e condividerà con noi le sue attività VIST nei Pirenei.

Vedi il video
Menu Azienda