VIST: sistemi integrati piastra-attacco

I sistemi integrati piastra-attacco sono meccanismi sviluppati e brevettati da VIST che permettono l’aggancio fra l’attacco e lo sci in maniera semplice e veloce senza l’ausilio di utensili di montaggio tradizionali, come cacciaviti o trapani. Oltre ad una straordinaria funzionalità d’uso, consentono una regolazione individuale (non sincro) di puntale e talloniera. Grazie al BPA (Balance Point Adjustment) è possibile adattare lo sci (avanzando o arretrando la posizione dell’attacco) a diverse situazioni e tipologie di piste, per ottenere sempre il massimo comfort e la miglior prestazione, addirittura fra una discesa e l’altra.

I sistemi VIST usano esclusivamente piastre in combinazione con attacchi VIST. Lo sciatore può scegliere tra 4 diverse tipologie di sistemi: SpeedLock, QuickLock, Speedcom e Speedspacer.

Maggiori informazioni sul sito Visttech.it.

Tecnologia

  • BPA - Balance Point Adjustment

    Per personalizzare il punto di montaggio

    È possibile personalizzare in modo rapido il punto di montaggio dell’attacco sulla piastra secondo le esigenze individuali (speed, race, powder, freeride) in modo da trovare la posizione migliore per una sciata ai massimi livelli. Set up avanzato: permette una sciata precisa e divertente con meno dispendio di forze. Set up arretrato: stabilizza lo sci e ne consente un utilizzo anche ad alte velocità (freeride).

  • BSA - Boot Sole Adjustment

    Per adattare il sistema a tutte le misure di scarponi

    È possibile modificare in modo rapido e pratico l’attacco per adattarlo alle diverse misure di scarponi (da 260 mm a 360 mm) grazie ai meccanismi di aggancio.

  • APT - Advanced Pin Technology

    Per una maggiore stabilità

    Gli attacchi con tecnologia SpeedLock presentano alla base PIN di acciaio, che sostituiscono le viti tradizionali e permettono l’ancoraggio veloce alla piastra senza l’utilizzo del cacciavite.

  • TLC - Twin lever control

    Per fissare o sganciare

    È un sistema composto da due leve; la prima per chiudere e aprire il meccanismo e l’altra per mantenerlo stabilmente chiuso, impedendone l’apertura accidentale. Questa tecnologia, inoltre, può essere utile anche come “antifurto”, infatti, è sufficiente sganciare il puntale dagli sci per godersi tranquillamente una calda cioccolata in baita.

  • STEP C - Step Concept

    Per una sciata più comoda

    Con un semplice rialzo sotto al puntale è possibile modificare l’assetto sugli a sci, traendone molti vantaggi. Grazie a questo accorgimento la piastra trasmette piú rapidamente il carico e la pressione dell’atleta sullo sci, facilitando la prima fase di curva. Il sistema Step Concept permette di sciare con più naturalezza, più comodamente e più rilassati con molto meno dispendio energetico.

  • Rail

    Scorrimento facile e veloce

    Con il sistema su rotaia il puntale e la talloniera possono essere fatti scorrere per essere fissati nella posizione più idonea. Questo sistema è previsto per QuickLock, SpeedLock e Speedspacer protetto da brevetto, e si contraddistingue per la leggerezza e la possibilità di regolare la posizione dell’attacco in tempi rapidissimi.

Menu Tecnologia e materiali