Attacchi VIST: funzionalità e sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, l’attacco è l’accessorio più importante dell’attrezzatura di uno sciatore.

Gli attacchi VIST soddisfano norme nazionali e internazionali (DIN / ISO 9465, DIN / ISO 9462) e sono certificati da organismi indipendenti accreditati. La combinazione di materiali di qualità e la costruzione ne garantiscono l’elevatissima funzionalità, l’assemblaggio con accurato lavoro manuale ne assicura la massima qualità durante la performance agonistica e non.

Gli attacchi VIST sono personalizzabili: grazie ai PIN del sistema SpeedLock e ai componenti intercambiabili, come copertura puntale, copertura leva, skistopper e AFD/DIR (sistema FREE), in una vasta scelta di colori e forme, è possibile creare la variante più adatta al proprio gusto e alle proprie esigenze, in abbinamento cromatico con il resto dell’attrezzatura.

Una sintesi di innovazione, funzionalità, sicurezza, prestazioni e comfort di utilizzo ai massimi livelli: gli ultimi modelli associano una straordinaria leggerezza e maneggevolezza ad un montaggio e una regolazione veloci. A questo si aggiungono una particolare attenzione ai dettagli e un design esclusivo per un look unico ed inconfondibile.

Maggiori informazioni sul sito Visttech.it.

Tecnologia

  • APT - Advanced Pin Technology

    Montaggio rapido

    Ancoraggio veloce dell’attacco alla piastra per mezzo di speciali pin (senza l’utilizzo di viti).

  • IMC - Innovative Modular Construction

    Look e prestazioni personalizzate

    L’intercambiabilità di alcuni componenti dell’attacco dà la possibilità allo sciatore di personalizzarlo, sulla base dei propri gusti ed esigenze.

Tecnologia puntale

  • X-KEY Joint - Pro athlete / Performance

    3 assi metalliche sensibili ad ogni movimento

    X-KEY Joint è il sistema esclusivo di guida delle ganasce puntale tramite tre assi metalliche, documentato TÜV, che, sensibile ad ogni movimento, garantisce lo sgancio immediato per qualsiasi tipologia di caduta. I materiali applicati garantiscono la corrispondenza DIN per una maggiore durevolezza.

  • TSC - Twin Spring Control

    Una seconda molla per sicurezza e prestazioni

    La tecnologia TSC assicura massima sicurezza in tutte le direzioni di sganciamento dello scarpone, garantendo, al contempo, un elevato grado di precisione e di prestazioni. La seconda molla garantisce un controllo graduale del movimento verticale attutendo l’urto in caso di caduta all’indietro.

  • ASA - Auto Sole Adjustment

    Sempre all’altezza

    Una molla posizionata inferiormente all’attacco permette il suo adattamento automatico all’altezza della suola dello scarpone garantendone un’aderenza costante.

  • 4 RSS - 4 Roller Safety System

    Riduzione dell’attrito

    Tra attacco e scarpone l’attrito laterale è ridotto al minimo grazie all’impiego intelligente di 2+2 mini rulli.

  • VB - Vertical Block

    Tenuta verticale perfetta

    Grazie all’impiego di inserti di gomma gli attacchi Vist garantiscono un’ottima ritenuta in verticale, necessaria in particolare per gli atleti e gli sciatori agonisti.

  • AFD - Anti Friction Device

    Trasmissione senza attrito

    Negli attacchi Vist la trasmissione delle forze è ottimizzata grazie alla maggiore superficie di contatto dello scarpone sul puntale tramite un inserto in teflon intercambiabile. L’utilizzo del teflon garantisce anche la minima resistenza e la massima sicurezza durante lo sganciamento.

  • SP X-KEY JOINT - Sport Performance

    2 assi metalliche sensibili ad ogni movimento

    X-KEY Joint è il sistema esclusivo di guida delle ganasce puntale tramite due assi metalliche, che, sensibile ad ogni movimento, garantisce lo sgancio immediato per qualsiasi tipologia di caduta.

  • DIR - Dynamic Intelligent Release

    Sistema antifrizione o di sganciamento intelligente

    Una tecnologia innovativa: in situazioni di caduta e torsione, ginocchia e legamenti subiranno una minor pressione e saranno, di conseguenza, più protetti.

Tecnologia talloniera

  • SSI - Solid Step In

    Attacco sicuro

    Riconoscimento sicuro dell’entrata nell’attacco grazie ad un suono chiaro (click).

  • Monocam

    Leva talloniera monoblocco realizzata in materiale plastico. Dotata di discreta prensilità, garantisce una buona performance per attacchi di livello base fino ad un massimo di 10 DIN. Consente una presa dello scarpone in sicurezza anche con pacco neve fino a 4-5 mm.

  • Twincam

    Leva talloniera a due elementi realizzata in acciaio che garantisce elevata stabilità e bloccaggio per lo scarpone. Ottima prensibilità e performance per attacchi con regolazioni fino a 12 DIN. Consente una presa dello scarpone in sicurezza anche con pacco neve fino a 5-6 mm.

Menu Tecnologia e materiali