Abbigliamento

  • Toray All way Stretch

    Tessuto taffetà 4-way stretch realizzato con filo speciale PRIMEFLEX (100% poliestere) accoppiato con membrana Dermizax. L’elasticità del tessuto è garantita usando 2 differenti fili, un poliestere standard è tessuto assieme ad un polimero elastico. L’alta elasticità e il suo rientro sono entrambi garantite. L’eccellente stabilità dimensionale assicura lo stile e il confort del capo nel tempo. Le performance sono garantite dalla membrana Dermizax: waterproof di 20.000 colonne d’acqua, traspirabilità di 10.00gr/m2/24h, repellenza all’acqua 80 punti dopo 20 lavaggi.

  • Toray 2way Stretch

    Un tessuto taffetà bielastico, 100% poliestere, accoppiato con membrana Dermizax. L’elasticità di questo tessuto è ottenuta attraverso due fili ritorti tra loro; questo processo garantisce anche le caratteristiche meccaniche che soddisfano la domanda dell’abbigliamento tecnico sportivo. Il processo di tintura permette al tessuto di performare attraverso l’utilizzo di particolati coloranti per l’applicazione professionale, grazie a questo il tessuto è garantito un eccellente mantenimento del colore. Le performance del tessuto sono garantite attraverso la membrana Dermizax: waterproof di 20.000 colonne d’acqua, traspirabilità di 10.000 gr/m2/24h, repellenza all’acqua 80 punti dopo 20 lavaggi.

  • Toray Fast

    Toray fast è un tessuto strutturato 100% poliestere accoppiato con membrana Dermizax. Grazie alla natura del filato, è un tessuto dalle eccellenti caratteristiche meccaniche che soddisfa le richieste dell’abbigliamento tecnico sportivo. Il processo di tintura permette al tessuto di performare attraverso l’utilizzo di particolati coloranti per l’applicazione professionale, grazie a questo il tessuto è garantito un eccellente mantenimento del colore. Le performance del tessuto sono garantite attraverso la membrana Dermizax: waterproof di 20.000 colonne d’acqua, traspirabilità di 10.000 gr/m2/24h, repellenza all’acqua 80 punti dopo 20 lavaggi.

  • Light technical ripstop

    Tessuto ripstop down-proof realizzato in 100% poliestere. Molto resistente alla penetrazione d’acqua grazie al trattamento WR (water repellency). Estremamente leggero, sottile, e morbido al tatto.

  • 3L water resistant fabric

    Tessuto costituito da 3 strati: lo strato esterno in poliestere, l’interno è una membrana resistente all’acqua e quello interno una fodera in nylon. La laminatura conferisce una resistenza all’acqua di 10.000 mm di colonne d’acqua e rende possibile la realizzazione di capi tecnici ideali per ogni tipo d’intemperie.

  • Cordura

    Un tessuto di poliammide dall’elevata resistenza adatto ai capi tecnici e da lavoro. Giacche e pantaloni con inserti in questo materiale sono altamente resistenti all’abrasione e agli strappi.

  • VIST Pro Speed

    Tessuto a 3 strati dal peso di 410 gr. (uno strato di tessuto elastico, una membrana microperforata e uno strato di soffice felpatino). Questo tessuto è principalmente adatto per gareggiare grazie alla sua elasticità, dovuta all’alta percentuale di lycra (16%) e alla sua eccellente resistenza all’abrasione. La membrana microperforata applicata tra due strati assicura la perfetta protezione per il vento e una buona traspirabilità.

  • VIST Mega Speed

    Tessuto tre strati da 375gr (uno strato di tessuto elastico, una membrana microperforata ed uno strato di soffice felpatino). La sua elasticità, ottenuta grazie ad un alta percentuale di materiale elastico (13%), la sua eccellente resistenza all’abrasione, l’applicazione della membrana in PU tra i due tessuti assicura una perfetta protezione contro il vento, buona traspirabilità e il felpatino sul rovescio rende questo tessuto particolarmente adatto per gare/allenamento o per giovani atleti.

  • VIST FIS Speed

    Questo tessuto di Eschler rispetta tutte le specifiche tecniche imposte dalla FIS. Garantisce massima performance tecnica, elasticità, resistenza all’abrasione, traspirabilità ed ergonomicità consentendo elevate prestazioni agonistiche. Il tessuto presenta un’ottima resistenza alla penetrazione d’acqua ed è provvisto all’interno di uno strato traspirante e impermeabile al vento.

  • Stretch softshell

    Tessuto soft shell in 3 strati prodotto con tessuto run-proof e felpa elastica antipilling. Bi-stretch, traspirante, water repellent con un strato interno windproof traspirante che permette di realizzare capi con eccellenti performance e grande comfort.

  • Evolution plus

    Tessuto soft shell in 3 strati prodotto con tessuto run-proof e felpa elastica antipilling. Bi-stretch, traspirante, water repellent con un strato interno windproof traspirante che permette di realizzare capi con eccellenti performance e grande comfort.

  • Extra comfort softshell

    Tessuto soft shell in 3 strati prodotto con esterno in uno strato di microfibra e felpa elastica antipilling. Bi-stretch, traspirante, water repellent e wind proof. Al suo interno è inserita una membrana che garantisce la resistenza all’aria. Molto soffice al tatto permette di realizzare capi molto elastici, caldi, confortevoli adatti ad essere utilizzati in giornate invernali soleggiate.

  • Technical softshell

    Tessuto soft shell in 3 strati prodotto stretch, traspirante, resistente alla penetrazione d’acqua e impermeabile al vento.

  • Modern chevron

    Tessuto realizzato in ordito tinto filo e trama colorata, mescolando i fili colorati con una microfibra soffice. Il classico Chevron è ora rivisto e reso nuovo e moderno con colori vivaci. Un classico fatto tecnico. Un tessuto elegante e raffinato, estremamente confortevole da indossare tutto il giorno o quando si pratica sport. Il tessuto è resistente all’acqua grazie alla membrana idrorepellente monolitico e laminato con poliuretano sul retro. E’ un tessuto che oltre essere moderno mantiene delle caratteristiche tecniche importanti per lo sport.

  • Technical melange fabric

    Tessuto realizzato con una miscela di filati di nylon ritorti e tinti per migliorare l’effetto bicolore del tessuto. Questo profondo movimento è creato della trama del tessuto realizzata con filati di poliestere in microfibra tinti. La natura tecnica delle fibre sintetiche e il design si fondo in questo articolo dandogli alte prestazioni tecniche adatte allo sport mantenendo un aspetto simile lana naturale. Il tessuto è resistente all’acqua grazie alla membrana idrorepellente monolitico e laminato con poliuretano sul rovescio. Con il suo contenuto armonioso questo tessuto può essere usato per creare indumenti sia per l’uso quotidiano e sport estremo.

  • Super compact microfiber

    Tela in 100% poliammide, con una finitura estremamente compatta di poliuretano che garantisce la repellenza all’acqua.

  • Technical sablè microfiber

    Sablè crepe realizzato con trama nera e sovratinto. Questo processo crea un tessuto moderno ed elegante pur mantenendo delle caratteristiche di repellenza all’acqua.

  • Marquez shiny microfiber

    Tela 20 denari 100% poliestere, realizzato con una finitura che lo rende elegante e confortevole. Questo articolo è water reppelent e down-proof.

  • Shiny technical gabardine

    Tessuto diagonale in Nylon con effetto satin, realizzato tramite una tessitura compatta con un filato lucido che rende questo articolo moderno. Il tessuto presenta un’ottima resistenza alla penetrazione d’acqua.

  • Seamless knit

    Maglia seamless creata utilizzando i più moderni macchinari e processi tecnologici. La maglia seamless è realizzata con telai Raschel e macchine jaquard. Questo tessuto è costituito da fibre Dryarn. Il Dryarn è una fibra dalle alte performance. Con questo filato innovativo si realizzano capi funzionali e confortevoli da indossare. Leggero, termoisolante, traspirante: Dryarn è il filato con le maggiori performace per lo sport.

  • Comfort fleece

    Fleece elastica con interno felpato che permette di realizzare capi comfortevoli che conferiscono la sensazione di calore senza comprometterne la traspirabilità.

  • Comfort stretch microfiber

    Microfibra traspirante, ideali per capi tecnici grazie alla sua igroscopicità e la facile asciugatura.

  • Microstretch

    Tessuto accoppiato bi-stretch con componente esterna jersey finezza 44 poliestere/elastomero (bielastico e molto resistente) e componente interna di pile bi-stretch in microfibra trattato antipeeling. Materiali con tessitura e tintura Made in Italy. Tintura dei materiali con coloranti dispersi solidi + ulteriori trattamenti di solidità. Accoppiatura Made in Italy. Trattamento idrorepellente polimerizzato (antigoccia) su tessuto esterno in fase di accoppiatura.

  • ProEvo Stretch Fleece

    Stretch è un tessuto definito “intelligente”, data la versatilità dell’utilizzo e le proprietà tecniche date dalla traspirabilità e termicità unite ad un elevato comfort di vestibilità e libertà di movimento dovuto alla doppia elasticità nelle 2 direzioni, senza rinunciare allo stile e praticità del lavaggio e stabilità dimensionali. Soft Touch è un particolare trattamento al carbonio che conferisce una mano morbida e vellutata.

    Composizione: 88%PL 12%EA

  • Heavy Soft Shell Eschler ecs-system - Schoeller

    Il sistema ecs Eschler è un sistema di stratificazione dei tessuti coordinato e consolidato che assicura un clima corporeo ottimale, una sensazione di piacevolezza e il massimo comfort.

    e3 Protection: i tessuti e3 lavorati a maglia presentano una finitura antivento e idrorepellente che offre una protezione eccellente dalle intemperie, assicurando la circolazione dell’aria per una traspirabilità ottimale. Hanno inoltre un elevato comfort di vestibilità.

  • Hexagon Lining

    Fodera con struttura esagonale usata nelle giacche sportive e nei pantaloni per offrire il massimo comfort e mantenere la traspirabilità.

  • Valtherm White Bear

    L’imbottitura VALTHERM White Bear assicura un’elevata traspirabilità, grazie alla struttura alveolare dell’imbottitura, che facilita la fuoriuscita del vapore acqueo e protegge il microclima corporeo dalle influenze dell’ambiente esterno, offrendo il massimo comfort e garantendo una lunga durata del prodotto. I capi realizzati con questa ovatta offrono calore, morbidezza, praticità e sono ideali per chi desidera comfort e libertà di movimento.

  • PrimaLoft PrimaLoft® One

    E’ un imbottitura isolante incredibilmente soffice, leggera e idrorepellente ed è in tutto e per tutto paragonabile alla piuma. Tutti i prodotti realizzati con PrimaLoft® sono più confortevoli da indossare, migliora la libertà di movimento e riduce ogni frizione nel capo di abbigliamento.

    Resistente al vento e traspirante. Asciuga più rapidamente della piuma. Caldo e soffice quanto la piuma. Si comprime come la piuma. Proprietà idrorepellenti superiori. Mantiene il calore anche da bagnato. Termicamente efficiente.

  • Thermore® Classic

    Offre la giusta coibenza termica e assicura sofficità e comfort elevato. L’imbottitura termica mantiene la temperatura del corpo al suo naturale calore, poiché è realizzata utilizzando una miscela di fibre fini che permettono di intrappolare una maggior quantità d’aria rispetto alle ovatte tradizionali. Thermore® CLASSIC è anallergica e altamente traspirante. Tutti i prodotti della linea Thermore® CLASSIC sono protetti dal finissaggio esclusivo contro la fuoriuscita delle fibre, sia dal tessuto che dalla fodera.

    COMPOSIZIONE FIBRA: 100% fibra poliestere di cui 50% poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica post-consumo certificato GRS (Global Recycle Standard) by Textile Exchange.

  • Thermore® EvoDown®

    Thermore® EVOdown®, pur essendo ispirato alla morbidezza e alla voluminosita della piuma, non compromette la performance e la durevolezza dei capi. Può essere definito un composto di “fibra sciolta in rotoli”: in sostanza, due strati esterni di densità elevata proteggono uno strato interno di fibre completamente libere. Il risultato di questo rivoluzionario composto è di ridurre considerevolmente la formazione di grumi e di limitare la fuoriuscita delle fibre, garantendo cosi una termicità elevata su tutta la superficie di utilizzo. Thermore® EVOdown®, infatti, mantiene la propria struttura nel tempo. EVOdown® unisce alla voluminosità e alla morbidezza della piuma la praticita di una ovatta termica.

    COMPOSIZIONE FIBRA: 100% fibra poliestere.

  • Down

    Tipo di volatile: piume e piumini di volatili acquatici: anatra e oca, quota percentuale degli elementi (in base al peso): 90% piumino e 10% piumette vergine, classe 1. Si dichiara che la piuma di questo capo proviene da zone prive di epidemie di pollame e/o volatili. Il piumi no è sottoposto all’origine a trattamento di bonifica igienico sanitaria secondo le norme internazionali e nazionali, D.M. n°315 del 10/11/1976. Lo stesso è selezionato, depolverizzato, lavato, centrifugato e sterilizzato a 120° C a 2/3 atmosfere per un tempo non inferiore a 30 minuti primi.

  • Swarovski

    Mescolando creatività e passione la tecnologia si trasforma in poesia regalando al cristallo sfaccettature che fanno commuovere occhi e cuore, trasformando magicamente ogni elemento in un’infinita fonte di ispirazione.

  • Collo in piume staccabili

    Bordo collo in piume applicate sui cappucci delle giacche tramite bottoni a pressione e quindi facilmente rimovibili. Le piume utilizzate sono piume bianche di struzzo con inserti di piume di gallo nero decorative. Le piume che vengono utilizzate per questi bordi sono interamente derivate da scarti alimentari. Le piume non sono sovrattinte e per questa ragione i colori hanno un’eccellente resistenza alla luce e alle intemperie.

  • Applicazioni in piuma

    Realizzate interamente con piume ricavate da rifiuti alimentari riciclati, le applicazioni di piume sulla giacca Amelia e sugli sci Hera “Limited Edition” sono composte da anatra, moriglione, piume di fagiano bianche e nere. Le piume sono utilizzate nelle loro colorazioni naturali e non sono state sottoposte a nessun processo di tintura chimica. Il tipo di disegno rende ogni applicazione unica nel suo genere, per questo nessuna applicazione potrà mai essere uguale all’altra.

  • White Raccoon Fur

    Le pelli di white raccoon sono originarie della Finlandia, vengono lavorate in Italia e sono trattate nel rispetto della legge. Si dichiara, inoltre, che le pellicce sono state fabbricate con pelli prelevate da animali che non rientrano nell’ambito delle specie incluse nel Contratto di Washington in data 3 marzo 1973 e che non sono state conciate con grassi di balena o altri olii di cetacei presi o ottenuti da animali protetti dallo stesso accordo.

  • Kidassia Fur

    Le pelli di Kidassia vengono lavorate in Italia e sono trattate nel rispetto della legge. Si dichiara, inoltre, che le pellicce sono state fabbricate con pelli prelevate da animali che non rientrano nell’ambito delle specie incluse nel Contratto di Washington in data 3 marzo 1973 e che non sono state conciate con grassi di balena o altri olii di cetacei presi o ottenuti da animali protetti dallo stesso accordo.

  • Rex Fur

    Le pelli di Rex cincillà vengono lavorate in Italia e sono trattate nel rispetto della legge. Si dichiara, inoltre, che le pellicce sono state fabbricate con pelli prelevate da animali che non rientrano nell’ambito delle specie incluse nel Contratto di Washington in data 3 marzo 1973 e che non sono state conciate con grassi di balena o altri olii di cetacei presi o ottenuti da animali protetti dallo stesso accordo.

  • Wind protection

    Tessuto interamente Made in Italy. L’idrorepellenza, ottenuta con trattamenti high-tech applicati al tessuto in fase di nobilitazione, rendono questo materiale perfettamente idoneo per il settore sportivo, ma con un occhio particolare alle più attuali tendenze moda.

    Composizione: 69% PA, 31% PU, 80gr./mq

  • Piumino

    Tessuto in poliestere realizzato con una struttura di fibre molto fitta che ne permette l’idrorepellenza. La sua struttura compatta attribuisce al tessuto un effetto lucido, dando modo alle stampe di essere brillanti e di mantenere inalterate le loro caratteristiche nel tempo.

  • YKK

    Vist utilizza esclusivamente zip della marca YKK per garantire la massima qualità.

  • Technical taffeta

    Tela tecnica accoppiata con membrana idrofilica.

Menu Tecnologia e materiali